Sei pronto a salpare?  Vieni con noi e per un giorno assaporerai la vita di mare. Prenota la nostra Escursione in Barca a vela alle Cinque Terre

Un giorno in barca a vela :

“ il modo più rilassante e divertente per rendere una giornata indimenticabile, alla scoperta della riviera ligure e i suoi straordinari paesaggi.”

Salendo a bordo di questa confortevole imbarcazione, partiamo per un’ avventura unica, all’insegna del mare blu.

La barca a vela è infatti uno dei modi più belli per visitare la costa, in questo caso le Cinque Terre e sentirsi parte della natura.

Questa escursione ti permetterà di avvicinarti alle splendide acque cristalline che costeggiano questo tratto di costa.
Inoltre spesso sono avvistati dei Delfini durante la giornata. Sali a bordo con la nostra Escursione in Barca a vela alle Cinque Terre

Un tour privato e autentico
skipper professionale a bordo
Bagni nelle acque del golfo
Cancellazione gratuita fino a 14 giorni prima

LUOGO DI PARTENZA La Spezia
ORARIO DI PARTENZAore 10:00 (soggetto a riconferma) ogni giorno
DURATA7 ore circa
NUMERO PARTECIPANTImassimo 8
SERVIZI INCLUSI Skipper profesisonale
Tour in barca a vela
Aperitivo a bordo
Carburante
SERVIZI NON INCLUSI Mance
Pranzo (su richiesta a terra)
PREZZO120 euro/persona
minimo 5 persone

*Tour rimborsabile al 100% in caso di condizioni climatiche avverse e conseguente cancellazione della gita in barca.

Partenza da La Spezia per Escursione in Barca a vela alle Cinque Terre

Dopo esserci ritrovati al porto di La Spezia, affornteremo un breve breafing introduttivo inerente i dispositivi di sicurezza a bordo e anche qualche nozione sulla barca. Dopodichè salperemo l’ancora ed inizieremo la nostra avventura. Lasciando il porto di La Spezia, il nostro Skipper navigherà nel golfo dei poeti in direzione dell’arcipelago e delle sue isole. Palmaria, Tino e Tinetto dove immergersi nelle fresche acque per godersi un piacevole bagno e tanto relax.
Potrete sorseggiare un drink per un aperitivo, prima di raggiungere la fantastica Portovenere*.
Potrete scendere a Portovenere* e passare un po’ di tempo libero per visitare questo bellissimo villaggio, o anche rimanere in rada per la vista mozzafiato. Ad ogni modo avrete la possibilità di fare delle fotografie uniche.
Portovenere costruita lungo il canale di fronte alla Palmaria è caratteristica per le sue colorate case torri, i vicoli con i piccoli negozi. In aggiunta, il castello Doria e la chiesa di San Pietro, che si erge nel punto più alto, poco sopra la celebre grotta di Byron.

Tempo libero per pranzo.

Le Cinque Terre

Al vostro rientro , la navigazione proseguirà lungo costa dove tra una caletta e l’altra potrete fare il bagno e vedere le famose 5 terre : Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.
La nostra Escursione in Barca a vela alle Cinque Terre con aperitivo ti permette infatti di vedere tutti e cinque i villaggi dal mare con la possibilità su richiesta di scendere a terra in uno di questi.
Prima di tutti, Riomaggiore: risalente al VII secolo, è il villaggio situato più a sud, considerato uno dei paesi più tranquilli del parco delle 5 terre e caratterizzato dalle sue tipiche case torri dalle diverse tinte di colori acquarello che lo rendono unico ed inconfondibile.
Manarola : caratteristico è il suo piccolo porticciolo contornato dalle tipiche case torri dai colori verde chiaro, giallo e rosa. Infatti nel mese di Dicembre si illumina , di mille e ancor più luci, la famosa natività e la Via Crucis.
Da Manarola inizia il sentiero conosciuto col nome di Via dell’Amore.
Corniglia : situato a 100 metri sul mare , è l’unico delle 5 terre che non si affaccia direttamente sul mare e che, nonostante sia su di un promontorio, si sviluppa a forma di anfiteatro con al centro la chiesa di San Pietro.
Vernazza: un gioiello unico e raro, tutto da scoprire, che si contraddistingue dagli altri villaggi per il suo tipico affaccio sulla baia maggiormente impreziosita dalla chiesa di Santa Margherita del Tredicesimo secolo ed infine anche dal suo castello Doria che si impone di fronte al mare.
Monterosso: situato a nord, è il più grande e l’ultimo delle 5 terre ed oltreche con ampie spiagge e mar cristallino è ricco di negozi tipici e ristoranti, anche con la sua Punta Mesco delimita la fine del Parco Nazionale.

Rientro in Porto

Da Monterosso , invertendo la rotta, il nostro skipper navigherà verso La Spezia :
una piacevole crociera di ritorno con la luce calda del sole sul viso. Sostando lungo la costa e infine tuffarsi in un mare chiaro e ricco di pesci e lasciarsi cullare dalle onde….

* A Portovenere , si potrà sostare ,previa richiesta e soggetta a disponibilità di attracco .
**A Vernazza ci sarà la possibilità di scendere, prenotando un taxi boat, di essere condotti anche al piccolo porto di questo villaggio di pescatori.

Se preferisci visitare le Cinque Terre con una barca a motore invece della barca a vela ti suggeriamo di prendere visione del Tour in barca a motore alle Cinque Terre

tour in barca vela
escursione giornaliera barca vela
barca vela cinque terre
cinque terre barca vela
tour in barca cinque terre
cinque terre escursione in barca vela
barca vela cinque terre

Request More Info About Escursione in Barca a vela alle Cinque Terre con aperitivo






















Terms And Conditions

    ITALIANO
    Prenotazione:
  • Il pagamento del deposito del 50% è richiesto al momento della prenotazione.
  • Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, paypal oppure bonifico bancario
  • La prenotazione sarà ritenuta confermata tramite mail al ricevimento del pagamento.
  • Il saldo sarà effettuato direttamente il giorno dell'escursion in contanti oppure entro 14 giorni dal giorno dell'escurisone tramite carta di credito, bonifico bancario o paypal
  • Termini di cancellazione:
  • Nessun onere di cancellazione ovvero cancellazione free e restituzione dell'intero ammontare della cifra pagata a titolo di deposito, per cancellazioni eseguite prima dei 14 giorni dalla data dell'escursione.
  • Il 100% sarà trattenuto per cancellazioni effettuate nei 14 giorni antesedenti la data del tour.
  • No charge for cancellations made with at least 48 hours prior notice.
  • IMPORTANTE Il programma è da considerarsi indicativo e comunque soggetto a variazioni in base alle CONDIZIONI METEO Entro 24 ore prima del tour riceverete una conferma riguardo alle condizioni meteorologiche. In caso di maltempo il tour potrà essere spostato a data da concordare con l'armatore e il committente secondo le disponibilità reciproche. In caso di inpossiiblità di eseguire il tour in una data fattibile e sicura (in termini meteorologici), sarà rimborsato il 100% di quanto versato.
    ENGLISH
    Booking:
  • Deposit 50% is required at reservation time, by credit card or paypal (in both case 4% more) in order to guarantee your reservation.
  • Due payment may be made in cash in EURO the day of the tour or 14 days in advance by the same process (credit card or paypal).
  • Terms of cancellations:
  • There will be a full charge to your deposit for bookings canceled less than 14 days prior or for no-shows.
  • No charge for cancellations made with at least 14 days prior notice.
  • VERY IMPORTANT
  • Itinerary is subject to modify in order to weather conditions.
  • In 24 hours you will receive a confirmation email/sms about weather conditions on your day tour. In case of bad weather conditions you can reschedule another day in base your and owner availability. In case we are not albe to find an available day or in case continue bad weather conditions we will refund 100% of your amount

Grazie Thank you

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating