Spiaggia di Seccheto e Spiaggia della Padulella
spiaggia di seccheto elba

La spiaggia di Seccheto e la spiaggia della Padulella

La spiaggia di Seccheto e la spiaggia della Padulella, sono alcune delle più belle spiagge dell’isola d’Elba. Situate rispettivamente a Sud/Ovest e Nord/Est in maniera opposta, si contraddistinguono per il color bianto delle loro spiaggie.

Seccheto

Tra Cavoli e Fetovaia, troviamo la spiaggia di Seccheto.
Di fronte il piccolo paese, la lingua di sabbia mista a ghiaia , di un color biancastro grazie al granito presente nella zona, Seccheto è la meta perfetta per godersi il mare.
Si diversifica in un piccolo tratto di spiaggia, che però la arricchisce, grazie ai suoi scogli piatti e alle sue piscine naturali dove immergersi e fare snorkeling.

Padulella

A Nord, nel comune di Portoferraio, si trova questa spiaggia bianca della Padulella, spiaggia di piccoli ciottoli , sassi levigati da un mare di un color celeste cristallino.
La spiaggia di Padulella è semplicemente bellissima e per questo motivo è frequentata sia da turisti che dagli abitanti dell’isola d’Elba, che non rinunciano a questo paesaggio e alle sue acque limpide.
Come molte altre spiagge dell’Isola, anche la Padulella offre tante attività, dal relax del distendersi al sole, al nuotare in un così limpido mare, a fare tuffi dai vicini scogli o magari trascorrere il tempo facendo escursioni subacque amatoriali come lo snorkeling, semplicemente muniti di maschera e boccaglio.
Non occorre andar lontano dalla costa per essere sorpresi da tanti pesci , dato che la Padulella è una delle spiagge che rientra nell’area della marina protetta.

Spiaggia di seccheto fa parte del patrimonio FAI

Visita l’isola d’Elba, un isola tutta da scoprire
Tour in barca all’isola d’Elba dalla terra ferma

Comments

Lascia un commento