Spiaggia del Falciaio e di Galenzana
Spiaggia del Falciaio

Le spiaggie dell’Isola d’Elba, la Spiaggia del Falciaio e quella di Galenzana

Spiaggia di Galenzana

In una piccola insenatura di sabbia e ghiaia, un mare trasparente e alle sue spalle una pineta ricca di verde, sorge la spiaggia di Galenzana.
Grazie la sua posizione e la fitta vegetazione che la circonda, lo si può definire un luogo tranquillo, lontano da tutto e da tutti.
Intimo, solitario, ma che se si ha la barca, lo si può facilmente raggiungere, ormeggiandola al piccolo molo che è presente nella baia.
Adatta a tutti, la spiaggia di Galenzana offre la possibilità anche ai bambini di trascorrere una calda giornata d’estate , giocando sulla spiaggia e cercando sassi di color marrone scuro e nero lungo la riva.

Spiaggia del Falciaio

Nella provincia di Capoliveri, si scorge lungo la costa una caletta: la spiaggia del Falciaio.
Questa spiaggia fatta di sassi e scogli che ne fanno da barriera, sembra una piscina naturale per le sue acque chiare, limpide e cristalline, ricche di pesci.
Essendo incontaminata, anche questa spiaggia conserva il suo aspetto selvaggio, tipico elbano, con rocce e vegetazione che si affacciano sul mare.
Nessun servizio è a disposizione, se non un piccolo bar locale dove poter prendere bibite, snack e gelati per rinfrescarsi in una giornata calda estiva.

Visita l’isola d’Elba, un isola tutta da scoprire
Tour in barca all’isola d’Elba dalla terra ferma

Comments

Leave a Reply