Le spiage di Fetovaia e Cala Seregola sono alcune delle più belle dell’Isola d’Elba. Dalla più rinomata, Fetovaia, posizionata a Sud dell’isola, si finisce a Seregola, che guarda Piombino e l’Italia
Fetovaia
La spiaggia di Fetovaia si trova più ad ovest ed è forse una tra le più conosciute all’isola d’Elba.
Adatta anche alle famiglie con bambini, Fetovaia si caratterizza per la sua sabbia fine e dorata.
Il mare si colora di varie sfumature dal celeste al blu scuro, man mano che ci si allontana dalla spiaggia.
Vari stabilimenti balneari ristorantini o semplici bar offrono i loro servizi, ma se lo si preferisce una parte della spiaggia è libera.
Qui le giornate trascorrono all’insegna del sole, mare e divertimento.
Al tramonto è altresì rilassante, soffermarsi per prendere un aperitivo, un aperol spritz di color arancio come il sole che scende lentamente, e qualche snack….
Cala Seregola
Nel comune di Rio Marina , in un ‘area mineraria ricca di ferro e vicina alla Miniera di Rio Albano, si trova la cala di Seregola.
La spiaggia è caratterizzata da una sabbia scura, quasi nera , essendo ricca di minerali e soprattutto di ferro, di cui è ricca la zona.
Al sole la sabbia luccica , come tante pepite!
Grazie alla sua ampiezza, la spiaggia di Seregola non è mai troppo affollata ed è un luogo ideale anche per chi ha la passione della pesca, in quanto vicino alla scogliera si possono prendere tanti pesci, e per chi invece ama tuffarsi non c’è che da scegliere lo scoglio perfetto!
Visita l’isola d’Elba, un isola tutta da scoprire
Tour in barca all’isola d’Elba dalla terra ferma
Comments